Il nuovo connettore Nano SIM Gradconn - Quando le dimensioni sono tutto!
La comunicazione rende veramente il mondo più piccolo. La crescita costante della domanda di connettività mobile insieme al desiderio di possedere dispositivi più piccoli e leggeri ha portato a degli sviluppi sia nei dispositivi mobile sia nelle stesse schede SIM.
L'ultimo arrivato nella famiglia di connettori per schede SIM riflette questa realtà. CH03-KB, il prodotto SIM più piccolo di Gradconn, è ideale quando lo spazio è molto prezioso, ad esempio nei dispositivi portatili o nei prodotti mobile indossabili. Il connettore Nano SIM è un connettore push-pull a 6 contatti che misura 12,2 mm x 10,8 mm, con un profilo di 1,35 mm. È certificato per 1.500 cicli di inserimento scheda e presenta un intervallo di temperatura d'esercizio fra -40 e +85°C. Il posizionamento preciso del PCB è ottenuto tramite spine di posizionamento, mentre i pressori ne garantiscono la forza di ritenzione.
CH03-KB è progettato per la scheda Nano SIM 4FF. Questo formato è stato introdotto nel 2012, attualmente la SIM più piccola disponibile con le sue misure di soli 12,3 mm x 8,8 mm. Le schede Nano SIM sono inoltre più sottili rispetto alla Micro e Mini SIM da 0,67 mm rispetto ai 0,76 mm. La riduzione di dimensione è stata raggiunta rendendo più piccolo l'isolante intorno all'area dei contatti. La disposizione dei contatti della SIM è compatibile con i formati precedenti.
Per prendere visione dell’intera gamma di prodotti connettori SIM, visitate il sito www.gradconn.com oppure contattate l’ufficio vendite GradConn di zona per un preventivo e dei campioni.